Chi sono

GERVASIO SICIGNANO


Sono nato a Castellammare di Stabia, un paese vicino alla Costiera Amalfitana, il 10 Ottobre 1986.
La passione per gli animali credo di averla ereditata da mio nonno: sono cresciuto tra vari Setter e Cocker Inglesi; poco dopo é arrivato Black, un bel Pastore Scozzese nero tricolore, di proprietà dei miei cugini: me ne sono occupato fin da subito, non avendo loro la possibilità di prendersene cura.
Solo nel 1998, dopo tanta attesa e dopo essermi trasferito a Reggio Emilia, ho finalmente ricevuto il mio primo cane, un bel meticcetto, una palla di pelo nero tricolore di nome Rex.
Dopo circa 2 anni, decisi che era arrivato il momento di prendere pieno controllo di questo giovane vulcano, che tirava al guinzaglio, non rispondeva a nessun richiamo, ed era praticamente ingestibile: decisi di iscrivermi con Rex, con l'appoggio dei miei genitori, ad un corso di Educazione di Base.
Avevo 14 anni quando iniziai a frequentare il Centro di Educazione Cinofila "Gli Amici di Fly" di Cesare e Corrado Carretti; successivamente mi sono cimentato nell'agility dog, raggiungendo in poco tempo il 3' brevetto, massimo livello della disciplina.
Nel 2003, i miei genitori, vedendo la mia grande passione per la Cinofilia, vollero assecondarla e decisero di regalarmi il mio primo Border Collie, Conan detto Maverick: nonostante la mia giovane età ed il suo caratterino (come il suo nome fa bene immaginare), sono riuscito a portarlo ai massimi livelli raggiungendo il 3' brevetto.
La svolta avviene nel 2008, con l'arrivo di Winky "la mia rossina adorata", femmina di Border Collie bianco e rossa, presa da due amici, Caterina e Giuseppe, tanto desiderata e voluta, diventata subito una compagna UNICA nella vita e nel lavoro.
Fra noi si è immediatamente creato un eccezionale feeling: ci capiamo semplicemente guardandoci negli occhi e questo ci aiuta moltissimo anche nell'agility dog, dove siamo riusciti ad arrivare ad altissimi livelli, indossando per 2 anni consecutivi la maglia azzurra della Nazionale Italiana per il Campionato del Mondo (FCI) nel 2011 in Francia e nel 2012 in Repubblica Ceca, e per 3 anni consecutivi agli Europei nel 2011 in Austria, 2012 in Svezia e 2013 in Belgio.
Tra poco inizierò la preparazione dell' ultima arrivata, una piccola Kelpina rossa focata, di nome Pepsi.
Nel 2006 ho conseguito la qualifica Apnec di Istruttore Cinofilo.
Dal 2008 al 2013 ho collaborato con il Centro di Educazione Cinofila ed Agility Dog “ Rem agility team” di Irma Bertolini, affiancandola e collaborando nelle lezioni di Educazione di Base e Avanzata ed Agility Dog, sia presso il campo di S.Ilario d’Enza (RE), che di Castelfranco Emilia (MO).
Ad Ottobre 2013 é nata la mia Associazione Sportiva Dillettantistica "ALL OR NOTHING", si proprio così, tutto o niente: l’estate di quell’anno dovevo partecipare all'Europeo in Belgio insieme agli altri 3 componenti della squadra italiana, nonchè amici agilitisti. Dovevamo trovare un nome per questo quartetto e dopo mille riflessioni, siamo arrivati alla conclusione che, in tutti gli sports, bisogna puntare in alto e a vincere, tanto a cadere si fa sempre in tempo: da qui il nome della nostra squadra “Tutto o Niente”.
Visto il legame che mi unisce a questi amici, ho pensato che la mia A.S.D. non potesse che chiamarsi con il nome di quella squadra che ci ha unito e fatto tanto divertire.

LA MIA FORMAZIONE PROFESSIONALE:
(Visualizza C.V.)



Nessun commento:

Posta un commento